Le nostre escursioni
TAPPA I Nicotera (Castello Ruffo – Ioppolo – Torre dei Saraceni)




TAPPA II Capo Vaticano – Tropea




TAPPA III Pizzo Calabro (Panorama – Castello Murat- Chiesa Piedigrotta)




TAPPA 1. Veduta Panoramica Sant’Elia ( Leggenda della pietra del Diavolo)



TAPPA II Scilla tra le Perle più belle d’Italia (Chianalea)




TAPPA III Reggio Calabria il km più bello d’Italia (Villa Zerbi . Castello Aragonese – Duomo – Museo Nazionale)




MUSABA
MUSABA LOCATION
Musaba è situato nel cuore della Calabria, nell’estremo sud d’Italia provincia di Reggio Calabria. situato nella vallata del torbido a sud est del centro abitato di mammola, Musaba dista 10 chilometri dal Mar Ionio. l’area copre una superficie di 7 ettari, di cui parte si trova in prossimità all’alveo del torrente torbido.
la collocazione geografica è da considerarsi come una delle fondamentali porte e vie di accesso al territorio protetto dell’ Ente Parco Nazionale d’Aspromonte (inserita ufficialmente nel parco con gazzetta ufficiale del ministero dell’ambiente n.231 del 2.10.2008).
Musaba è un parco museo all’aperto, improntato da un principio di presidio attivo un vero e proprio parco scientifico con un programma di forte interattività, un parco laboratorio produttivo.
MUSABA – FONDAZIONE SPATARI/Maas è un ente privato no profit che si occupa di arte, architettura, ambiente, archeologia, botanica e coltivazione biologica, e ricerca rilevante all’eredità artistico-culturale del mediterraneo.
creata dagli artisti Nik Spatari e Hiske Maas, il Musaba definisce, attiva e realizza i propri programmi promuovendo una serie di iniziative progettuali finalizzate al completamento di Musaba. Dal 1969 decidono di lavorare ad un progetto globale che contempli la produzione dell’arte nell’insieme di uno specifico contesto, con precisi punti di riferimento storici ed ambientali. i progetti e tutti i lavori sono stati realizzati in economia sotto la direzione di Nik Spatari e Hiske Maas.




Le Isole Eolie - Le sette perle del Mediterraneo
L’arcipelago delle Isole Eolie prende il nome da Dio Eolo, dio incontrastato dei venti, ed è formato da sette isole disseminate lungo la costa nord orientale della Sicilia, esse sono sparse come a formare una grande Y di cui Vulcano è l’estremità più bassa ed Alicudi e Stromboli le due punte rispettivamente più a ovest e più a est.
Stromboli, Panarea, Lipari





STRUTTURA
I nostri servizi

Reception h24, parcheggio interno, solarium, bar, ristorante, sala Tv, anfiteatro, servizio navetta.

Hotel e Village La Porta del Sole si affaccia sul mare con accesso direttamente alla spiaggia ed è dotato di servizio lido.

Il villaggio dispone di un ristorante, un bar e di un beach bar.

L'Hotel & Village La Porta del Sole dispone di due campi di calcetto, campo da trisball, campo di bocce, beach volley, percorso fitness e campo da padel. Inoltre sarà presente un'equipe di animazione per allietare il vostro soggiorno.

Durante il periodo estivo sono attive la piscina semiolipionica ed una piscina baby.